Revisioni e Pneumatici ai Tempi del Coronavirus

 In Pneumatici

In queste settimane di emergenza sanitaria in cui vige l’obbligo di rimanere a casa per evitare la diffusione del Covid-19, sono molte le persone che si stanno chiedendo come comportarsi nell’eventualità in cui debbano effettuare la revisione del proprio mezzo e/o cambiare gli pneumatici.

Se da un lato il Governo ha messo un freno alle problematiche delle revisioni (dei bolli, dei rinnovi patente e dei collaudi), prorogando le scadenze come indicato nel Decreto “Cura Italia” dello scorso 27 Marzo, resta in essere il problema relativo alle forature o alla sostituzione degli pneumatici.
Premesso che deve sempre prevalere la responsabilità civile di ognuno di noi nel rimanere a casa, noi di Centro Gomme 2000 siamo disponibili, previo appuntamento telefonico al 335.6166078 per coloro che, per motivi lavorativi o altre emergenze hanno bisogno di noi.

Se invece siete tra coloro che hanno rispettato nel migliore dei modi le indicazioni del Governo e quindi non utilizzano il proprio mezzo da diverse settimane, vi invitiamo a fare due piccoli accorgimenti prima di rimettervi alla guida. Innanzitutto è fondamentale misurare la pressione degli pneumatici che, se non utilizzati per molto tempo potrebbero essersi sgonfiati, e infine è sempre bene controllare i battistrada per verificare lo stato delle gomme.